Con l'arrivo dei Re Magi a cavallo si chiude l'edizione 2014/2015, la 16^, del Presepio Vivente tra i vicoli di Santa Maria Maggiore.
Stasera – dalle 17,30 alle 20,30 - l'ultima delle tre rappresentazioni in programma (le precedenti il 26 dicembre ed a Capodanno), nella consueta 'location': ingresso dai Giardini Napoletani di Palazzo d'Avalos, percorso e grotta della Natività sulla Loggia Amblingh con le botteghe e le scene degli antichi mestieri e uscita da piazza del Tomolo.
“Quest’anno il maltempo ha creato qualche difficoltà – dice il presidente del comitato organizzatore, Antonio Petruzzelli, unitamente alla vice Maria Di Virgilio - ma la manifestazione va comunque avanti. Anche perché abbiamo avuto la soddisfazione di ospitare parecchi turisti di passaggio giunti a Vasto in pullman. Mi sento di ringraziare, a nome del Comitato, l’Istituto San Gabriele, i proprietari dei locali in cui abbiamo allestito le scene, tutti i figuranti e collaboratori. Il nostro – conclude Petruzzelli - è un lavoro di gruppo, ognuno fa la sua parte”.